venerdì 25 marzo 2011

lunedì 21 marzo 2011

IL MONDO IN PUGNO


Ecco qua alcune foto della mostra "Il mondo in un pugno", che ripercorre quarant'anni di carriera del pugile triestino Nino Benvenuti, e che si tiene a Trieste presso la sala Veruda di Palazzo Costanzi. L'esposizione, inaugurata venerdì scorso, sarà visibile fino a mercoledì 23 marzo; in seguito, il tour dovrebbe continuare nelle altre regioni italiane.
Moltissimi i giornali dell'epoca che testimoniarono i successi e le sconfitte dell'atleta, forse avrei preferito vedere dal vivo qualche cimelio in più: esposti in un paio di bacheche, alcuni trofei, guantoni, paradenti e  fasce utilizzati dal campione.
Nobile, alla pari dell'arte stessa, la motivazione che ha spinto il pugile a progettare questo tipo di manifestazione, volta a raccogliere fondi per aiutare ex pugili colpiti da gravi malattie degenerative.
Una buona iniziativa senza ombra di dubbio, considerando anche l'ingresso gratuito; a mio parere, Trieste potrebbe aiutare eventi simili in modo migliore, dando loro molta più rilevanza e, nel caso particolare, molta più importanza al soggetto della mostra, un campione famosissimo conosciuto in tutto il mondo.
Scarsa la pubblicità, troppo breve la durata dell'evento.







Qua la galleria completa
Fonte: ilmondoinpugno.com
Locandina da ilmondoinpugno.com

venerdì 4 marzo 2011

LELE MORA E L'INGRESSO IN POLITICA


Durante l'ultima puntata di Exit, Lele Mora ha espresso la sua volontà di "scendere in campo" alle prossime elezioni.
Credevo che il livello di mostruosità massima fosse già stato raggiunto.
Sono convinto che il peggio debba ancora arrivare.
Ecco l'estratto della puntata:


e qua un assaggio del suo programma politico:



Foto da movieplayer.it
Video da la7.it e Videocracy