mercoledì 3 novembre 2010

THIS IS ENGLAND '86


Il nuovo serial, basato sul famoso film This Is England, ha già fatto la sua comparsa sulla televisione inglese, in particolare su Channel 4; sono 4 le puntate che raccontano la storia della compagnia che avevamo conosciuto nel 2006, nel lungometraggio scritto e diretto da Shane Meadows.
All'interno della storia sono passati 3 anni, è il 1986 e le vite dei personaggi si trovano ad avere a che fare con la disoccupazione che sta minacciando la Gran Bretagna; ed è anche l'anno dei Mondiali di calcio in Messico, significativi per la nazionale inglese e segnati dalla Mano de Dios di Maradona.
Ritroviamo, nella prima puntata, l'intera gang di skinhead e punk incontrata qualche anno prima: Shaun che affronta il suo ultimo esame scolastico - con conseguente passaggio dall'adolescenza all'età adulta - e Woody, Lol e gli altri alle prese con importanti decisioni per il loro futuro.
Gli episodi sono stati scritti da Shane Meadows e Jack Thorne e sono stati diretti da Shane Meadows e Tom Harper.
Proprio il regista, dopo l'uscita del film, si è ritrovato con un bel po' di materiale e di idee buone non utilizzate e ha deciso, con Film4 e Channel 4, di dare una continuazione sensata alla storia raccontata precedentemente.
Io ho trovato la prima puntata su aMule, sottotitolata in italiano e ho visto su Amazon che in Inghilterra è uscito un cofanetto in dvd, ma senza sottotitoli in italiano, a quanto ho capito.
Non resta che aspettare che in rete escano le successive 3 puntate; nel frattempo, se non l'avete ancora fatto, guardatevi il film da cui è stato tratto il serial.



Qua il sito ufficiale del serial This Is England '86
Foto da shanemeadows.co.uk
Video da youtube.com/user/channel4

Nessun commento:

Posta un commento