venerdì 21 gennaio 2011

BRUCE SPRINGSTEEN COLLABORA CON I DROPKICK MURPHYS


Il Boss sarà ospite nel nuovo disco dei Dropkick Murphys, Going Out On Style.
Insieme a Ken Casey, storico bassista del gruppo di Boston, Springsteen duetterà nella reinterpretazione del famoso brano Peggy O' My Heart, del 1913, scritto da Alfred Bryan e Fred Fisher.
Non è la prima volta che si sente parlare di una collaborazione tra questi artisti; nel 2009, Casey partecipò alla versione di American Land durante un live del Boss a Boston, e su Youtube si possono vedere alcuni filmati dei Dropkick Murphys che coverizzano brani come Badlands o Born In The Usa.
In passato, Springsteen partecipò al disco da solista di Mike Ness (Social Distortion), Cheating At Solitaire, e recentemente ha collaborato anche con i Gaslight Anthem.
Ken Casey ha dichiarato che questo duetto unisce due generazioni che, pur essendo appunto diverse, condividono una musica che parla delle medesime tematiche, delle stesse storie, degli identici valori.
Il nuovo disco, contenente 13 brani, sarà disponibile dal 1 marzo 2011.
Già pubblicate, sul sito ufficiale, le date del tour europeo del gruppo di Boston; una sola prevista per l'Italia, il 26 aprile 2011, all'Alcatraz di Milano.


Fonte: telegraph.co.uk

Nessun commento:

Posta un commento