giovedì 2 settembre 2010

NOVITÀ DAI MANGES


Pubblicata in questi giorni, sul nuovo sito ufficiale, la copertina del prossimo disco dei Manges, Bad Juju.
Presa da un fotogramma del film Heroes del 1977, ci mostra un Henry Winkler attempato, mentre viene sbattuto su un'auto della polizia, da due agenti. Nel film, lui interpreta Jack Dunne, un veterano del Vietnam che scappa da un ospedale psichiatrico.
Per la band ligure, la strada continua e risulta facile il parallelismo tra il giovane e "tough" Henry Winkler, nel Fonzie di I Was A Teenage Rocker, e le vecchie e spensierate canzoni.
Poi il tempo passa, gli eroi crollano al tappeto: il duro invecchia e viene costretto dalle regole. I brani dei primi 7" si fanno da parte e lasciano spazio a testi profondi e sonorità cupe.
Niente più brillantina e jukebox.
Vedremo se anche questo disco seguirà la pista tracciata da Go Down.
L'album, registrato ad Atlanta la scorsa primavera e prodotto da Joe Queer, sarà disponibile dall'8 ottobre 2010 (compleanno di Johnny Ramone, come loro sottolineano); Tre Accordi stamperà la versione in cd e lp, che saranno distribuiti da Self. L'olandese Monster Zero stamperà il cd e distribuirà l'lp.
Bad Juju sarà composto da 12 brani, di cui uno scritto da Ben Weasel e uno scritto insieme a Dan Vapid.
Sono intanto 6 gli shows di presentazione del nuovo disco, di cui la prima in Olanda, a Rotterdam, e le altre in Italia, tra La Spezia, Bologna, Milano, Piacenza e Torino.
Le altre novità includono un prossimo split su 7" con gli australiani Hard-ons e due nuove canzoni su una compilation della Stardumb Records, compresa una cover dei Methadones.



Qua il link al nuovo sito dei Manges, dove trovate anche le date dei prossimi concerti

Nessun commento:

Posta un commento