martedì 16 novembre 2010

"BARAN KEBAP" SPECIALITÀ TURCHE A TRIESTE


Un'altra recensione "culinaria" e questa volta tocca a Baran Kebap di Trieste.
Oramai ci sono a decine di posti che fanno il döner kebab (o kebap), ma questo posto merita di essere citato in quanto, a mio parere, fa sicuramente il migliore kebab di Trieste e forse il più buono che io abbia mangiato.
Forse merito della qualità della carne o delle salse - lo tzatziki che ci mettono è sublime - certo è che ha un sapore inconfondibile, rispetto agli altri che ho sempre trovato molto simili e poco riconoscibili. In più il classico panino viene riempito per bene, riuscendo a saziare parecchio.
Il menù del posto propone una buona varietà di piatti; si va dal tradizionale panino o arrotolato di kebab (agnello, pollo, vitello) ai falafel, dal börek all'hummus, dal tabbouleh al baklava. Numerosi sono anche gli antipasti, i piatti, i contorni e i dolci.
L'altra cosa fondamentale, per assecondare le esigenze di tutti i clienti, è che da Baran potete trovare anche vino e birra tra le bevande, a differenza di tutti gli altri posti simili. Oltre ovviamente a diverse bibite e acqua.
Sinceramente birra e kebab stanno benissimo insieme.
Gli ulteriori due punti a favore sono: due televisori che trasmettono le partite di calcio di Mediaset Premium, ma soprattutto il personale molto amichevole, gentile e disponibile, con il quale ci scappano sempre due chiacchere.
Il posto si trova in Passo Carlo Goldoni 1 a Trieste, praticamente all'incrocio con Via Carducci; è aperto con orario continuato dal lunedì alla domenica, fino a tardi.
Io ormai ci vado da un paio d'anni e ogni volta che ho voglia di mangiare un kebab, non ho dubbi su che posto scegliere.

Visualizza BARAN KEBAP in una mappa di dimensioni maggiori

Indirizzo:
Baran Kebap
Passo Carlo Goldoni, 1
Trieste
Tel. 040.634780

Nessun commento:

Posta un commento