giovedì 12 agosto 2010

MARKY RAMONES BLITZKRIEG A TRIESTE


Marky Ramone ritorna in Italia e la notizia assurda è che "il parruccone" suonerà anche nella città in cui vivo, Trieste.
L'ennesima occasione per vedere lo storico batterista dei Ramones dal vivo, questa volta con i Marky Ramones Blitzkrieg: band che vede Michale Graves alla voce (ottimo ex Misfits di American Psycho e Famous Monster), Alex Kane e ClareB.
A quanto ho letto, la formazione prevede una scaletta di pezzi dei Ramones reinterpretati.
Esteticamente un misto tra i Misfits dell'epoca Graves e quella sorta di nuovo punk-emo-gothic-core, mi pare l'ennesima trovata commerciale di Marky Ramone, che, secondo me, spense la vena creativa musicale nel 1999 con il secondo album dei suoi Intruders (fortunatamente visti dal vivo); senza contare la presenza nell'album di Joey Ramone, del 2002, che rimane ad oggi uno dei più grandi dischi della storia.
Cercando su Youtube, i video che ritraggono i quattro dal vivo mi lasciano un po' perplesso: mi spiace vedere Graves alle prese coi pezzi dei Ramones, mi spiace vedere una cover band con un componente della band coverizzata.
Senza prendere in considerazione il video, a mio parere uno dei più brutti della storia, di un loro recente singolo originale (almeno credo), confezionato alla perfezione in quello stile da videogioco che piace tanto ai teenagers. Peccato perché il brano non suona male e proprio lì si può sentire Graves cantare a modo suo, senza dover apparire una pessima copia di Joey, alle prese coi pezzi dei Ramones, dal vivo.


Il concerto si terrà il 9 settembre 2010 al Teatro Miela.
Tour italiano organizzato da Hub Music Factory, data locale confermata da Trieste Is Rock.
20 € in prevendita, 22 € se acquistato il giorno del concerto; prezzo inferiore per i soci dell'associazione triestina.
Io ancora sono indeciso se andarci o meno, mi tenta molto il non aver mai sentito e visto Graves dal vivo.
Optando per il sì, spero solo che il vecchio si porti dietro in tour qualche barattolo di questo:



Qua tutti i dettagli della serata

Nessun commento:

Posta un commento