mercoledì 23 settembre 2009

BUON COMPLEANNO BOSS


Proprio oggi Bruce Springsteen compie 60 anni.
Che dire, una carriera lunghissima iniziata col debutto del suo primo disco ufficiale nel 1973, un ultimo album uscito nel 2009, con nel mezzo una ventina di pubblicazioni che costituiscono la sua discografia ufficiale.
Un'irrefrenabile voglia di essere sempre in tour e delle performance live che, a mio parere, non hanno paragoni in ambito mainstream; nessun tipo di coreografia particolare, lo spettatore rimane di fronte al Boss con la leggendaria E-street band, tutto quello che deve vedere e sentire ce l'ha lì a portata di mano. Un concentrato di potenza e coinvolgimento senza fronzoli o tecnologie all'avanguardia.
Io parlo da fan, anche se non veterano, e ho avuto l'onore di vederlo dal vivo tre volte, due delle quali con la storica E-street; un'esperienza che consiglio a chiunque.
E' l'unico cantante mainstream che davvero riesco a seguire e apprezzare in ogni disco e in ogni concerto.
L'ultima notizia dice che il 6 dicembre di quest'anno riceverà il Kennedy center honor; il comunicato dice: "Con le sue canzoni oneste e coraggiose che parlano a tutti, Bruce Springsteen ha sempre saputo capire ciò che succede in America".

"Il mondo si divide in due categorie: quelli che amano Springsteen e quelli che non lo hanno mai visto dal vivo"
Tutto qui.

Nessun commento:

Posta un commento