giovedì 22 ottobre 2009

TITANIC MEMORIAL CRUISE 2012



Scrivo questo post semplicemente perchè riguarda una delle mie passioni, il Titanic.
Famosissima è diventata la sua storia, un fenomeno che continua ad appassionare molte persone a quasi 100 anni dalla fatidica notte in cui si consumò una delle più grandi tragedie umane, quella tra il 14 e il 15 aprile 1912.
Proprio nell'occasione del centenario, la Miles Morgan Travel ha organizzato il
Titanic Memorial Cruise, una crociera che ripercorre lo stesso viaggio programmato nel 1912, da Southampton (UK) a New York (USA), passando per Cobh (IRL) e allungando per Halifax (CAN), dove sono state seppellite molte delle vittime del naufragio. Partenza l'8 aprile e arrivo il 20 aprile, prevista una fermata sul luogo del disastro nell'Atlantico durante la notte tra il 14 e il 15; possibilità di fare il viaggio di ritorno prenotando un aereo o continuando a navigare, aggiungendo un paio di tappe. Partenza il 21, arrivo il 29.
La nuova imbarcazione, la Balmoral, è stata costruita dalla Fred.Olsen Cruise Lines in collaborazione con gli Harland and Wolff, cantieri navali dove il Titanic fu costruito; l'agenzia promette grande lusso, animazioni e musiche in stile "Belle epoque", menù identici a quelli del viaggio originale.
Ovviamente il prezzo è rapportato, attualmente si parte da 2595 £ per arrivare a 5995 £, a persona ovviamente; già molte le cabine prenotate, ci si aspetta che i posti vengano esauriti velocemente.
Per non riprodurre troppo fedelmente il viaggio del 1912, è confermata la presenza di un sistema di allerta iceberg.
Per maggiori informazioni, cliccate qui.

Nessun commento:

Posta un commento