venerdì 30 ottobre 2009

CHUCK BISCUITS E' VIVO



E' notizia di oggi che il leggendario batterista punk Chuck Biscuits è fortunatamente vivo e sta bene.
Tutta la questione è nata dalla notizia data da un giornalista freelance, James Green Jr., che ha avuto uno scambio di email con una persona che lui presumeva essere Chuck Biscuits o sua moglie; essa stessa, che è ex moglie, è intervenuta smentendo tutto.
Un macabro scherzo quindi. Di cattivo gusto.
Sicuramente il giornalista ha sbagliato, in buona fede lasciatemi dire. Forse non ha fatto il suo mestiere in modo corretto, in questa circostanza.
Io ho cercato più elementi possibili appena ho ricevuto la notizia e tutto portava in quella direzione; ho deciso quindi di scrivere il mio post, mosso principalmente dall'essere fan colpito dal dispiacere per una presunta grandissima perdita. Ora, mosso dal piacere di aver appurato il contrario, cancello lo stesso.
L'unica cosa positiva che la notizia ha portato è stata l'enorme manifestazione di amore e rispetto per Chuck Biscuits.
Trovo inutile soffermarsi su eventuali considerazioni sull'informazione nell'era del "copia e incolla"; è internet e tutti ormai sanno che il rischio bufala è dietro l'angolo.

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento