venerdì 4 giugno 2010

MANCATA INTESA TRA NUOVA GARELLI E MOTO MORINI


La notizia risale a metà maggio circa e a quanto pare il futuro non è dei migliori per il marchio motociclistico Moto Morini.
L'incontro tra Nuova Garelli (di Paolo Berlusconi) e i sindacati, non ha portato a nessun accordo e il Tribunale di Bologna ha dichiarato il fallimento dell'azienda.
L'offerta - di 2,8 milioni di euro per acquisto asset materiali, immateriali, marchi, merci e semilavorati, escluso fabbricati (per i quali si pensava ad un affitto) e l'assorbimento subito di 20 dei 57 lavoratori (più oltre 20 aggiuntivi legati al piano industriale 2011-13) - non è stata accettata dalle rappresentanze sindacali.
La proposta non è stata messa per iscritto e la Fiom-Cgil di Bologna ha contestato questo, vedendosi poi rifiutare una controproposta riferita appunto al piano teorico, offerto dalla Nuova Garelli.
Il sindacato rimane comunque a disposizione per eventuali confronti e proposte.
Ora il destino della Moto Morini prevede tre soluzioni: l'esercizio provvisorio al fine di ricercare un compratore, la vendita fallimentare per soddisfare i creditori e i fornitori, l'asta.
Nei prossimi giorni, forse ci sarà una decisione.


Nessun commento:

Posta un commento