venerdì 25 giugno 2010

MONDIALI 2010: BERLUSCONI ATTACCA LIPPI


All'indomani della disfatta di Slovacchia - Italia, che ha visto l'eliminazione della nostra Nazionale dalla Coppa del Mondo sudafricana, non sono mancate le polemiche nei confronti del ct Marcello Lippi e delle scelte tecniche da lui adottate.
Dure e pesanti sono state le critiche del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, che in un'intervista ha espresso tutte le sue perplessità nei confronti del tecnico di Viareggio.
Di seguito la dichiarazione:

«Per amor di patria sto zitto. Perché mi sono veramente... Mi sono dispiaciuto ma anche indignato. Si poteva vincere assolutamente, si doveva vincere. Ma non era possibile non vedere certe cose che accadevano sul campo e a cui si doveva mettere rimedio. No, no, riguardo alla conduzione della nostra Nazionale. Ma non si può lasciare la fonte di giuoco con Hamsik libero di essere l'iniziatore di tutte le azioni avversarie senza mettergli, negli ultimi minuti almeno, uno che lo anticipasse. A destra, a sinistra, son partite dal suo piede le azioni pericolose che poi hanno portato a fare il gol. Era una cosa che guardando la partita non si poteva non vedere. Un dilettante l'avrebbe visto e avrebbe vinto se si fosse fermato Hamsik con uno che lo anticipasse e lo marcasse da vicino. I nostri giocatori galleggiavano a cinque, quattro metri di distanza da lui. 
Non era possibile che un allenatore, professionista, non vedesse una cosa del genere. Io non so, non lo so, ma è una cosa indegna. Quello che ho visto ieri sera è stato indegno. Mi aggiravo su e giù, dico: ma non vedete, ma non capite, ma è possibile, ma cribbio, non lo so.
Avremmo vinto, bastava questo, tutto lì. No, c'è soltanto il fatto che uno o ha acutezza e intelligenza o non ce l'ha. Tutto qui.
Con me allenatore, l'Italia avrebbe vinto la Coppa del Mondo
Incerta, a questo punto, la futura panchina di Cesare Prandelli.

Qua alcune immagini del dopo partita:

Nessun commento:

Posta un commento