giovedì 3 giugno 2010

36 ROOMS HOSTEL


Il 36 Rooms è un ostello che si trova a Berlino, nel bellissimo quartiere di Kreuzberg.
Ho pernottato là per 3 notti, durante un breve viaggio nella capitale tedesca. Insieme ad altre persone, ci sono capitato quasi per caso, dopo un'interminabile ricerca su internet; ci servivano 6 posti letto e in quei giorni era l'unico disponibile. Devo dire che ci è andata molto bene.
L'ostello è vicinissimo alla Görlitzer Bahnhof della U-Bahn - la metropolitana locale - in una posizione veramente centrale, sia rispetto al quartiere, sia rispetto al centro di Berlino, e a pochi minuti in metro dal vicino quartiere di Friedrichshain; grazie infatti agli efficienti mezzi pubblici, si raggiunge tutto con estrema facilità e velocità.
L'ingresso è al'interno di una zona più o meno chiusa al traffico e ci sono alcuni posti per poter parcheggiare; ottimo per noi, visto che ci siamo andati con un furgone e lo abbiamo potuto lasciare fermo lì per tutti e 4 i giorni.
Di fronte potete trovare il famoso Wild At Heart (locale con una programmazione live principalmente punk e rock'n'roll) e il particolarissimo Tiki Heart, bar in stile hawaiiano, con al piano inferiore negozio di abbigliamento e oggettistica rockabilly, psycho e punk.
A pochi passi c'è il grandissimo Görlitzer Park e ritornando verso la U-Bahn, incrociate la Oranienstraße, via con un sacco di locali, in gran parte in stile punk.
L'ostello, che si sviluppa su 4 piani, è decisamente ben curato e in stile antico: le stanze sono pulite e abbastanza vivibili, sono presenti degli armadietti. Noi, anche se in 6, abbiamo prenotato una stanza da 8 posti e devo dire che lo spazio a disposizione è stato più che sufficiente.
I bagni, in comune su ogni piano, sono puliti e comodi, come anche le docce.
Personale gentile e simpatico, comprensivo e tollerante verso la confusione fatta durante il rientro dell'ultima notte.
C'è un bar interno, presso la reception, che è praticamente aperto sempre e ha dei prezzi decisamente buoni; è presente anche una cucina, non molto grande. Ci si può connettere ad internet tramite la W-lan gratuita, o utilizzare dei terminali messi a disposizione sempre gratuitamente.
In 6, prendendo una stanza da 8 letti per 3 notti, abbiamo speso un totale di 50 € a persona, lenzuola e coperte incluse.
Ottimo per chi vuole un posto curato, pulito e accogliente per dormire, spendendo meno di 20 € a notte.



Qua tutte le informazioni per alloggiare al 36 Rooms

Nessun commento:

Posta un commento